La nostra zona
Intorno a noi

Feltre è una delle città fortificate più incantevoli del Veneto, cinta da mura merlate, realizzate nel XVI secolo su progetto di Dionigi da Viterbo, insigne ingegnere della Serenissima, e immersa tra boschi, prati e vette del parco nazionale delle Dolomiti Bellunesi.

Feltre, abitata fin dalla preistoria, diventò sotto l'impero romano, una città importante per la sua ubicazione nei pressi della via Claudia Augusta Altinate, che collegava il Veneto alle regioni danubiane della Germania.

 Il centro storico, abbarbicato su un colle, sul quale è stato edificato il castello di Alboino, è un luogo caratteristico e affascinante, con dimore signorili decorate con affreschi, viuzze nascoste, numerose chiese e piazze, tra le quali emergono la piazza Maggiore con le fontane Lombardesche, e fuori dalle mura, la piazza Duomo, sotto la quale sono stati rinvenuti reperti archeologici.

I dintorni di Feltre, grazie alla loro natura incontaminata, rendono questa città il punto di partenza ideale per numerose camminate, come una gita alla riserva naturale del Vincheto, dove vivono mufloni, cervi, daini, caprioli, uccelli e specie acquatiche, oppure come un'escursione lungo l'Alta Via n.2, che collega la città con Bressanone.

Il Castello di Alboino.
Piazza Maggiore nel centro storico di Feltre.
Il Duomo di Feltre.
Veduta di Feltre e le Dolomiti.

I servizi intorno a noi
Cosa cerchi?

Calcola il percorso

Affiliato
Studio Feltre Srl
Via Porta Imperiale, 3 32032 Feltre (BL)

2024 Tecnocasa Franchising S.p.A. - P. IVA 08365160152 - Via Monte Bianco 60/A 20089 Rozzano (MI). Ogni agenzia ha un proprio titolare ed è autonoma. Privacy policy | Policy utilizzo | Cookie policy